A cura della Redazione

Una bomba è esplosa nella notte tra mercoledì 23 e giovedìn 24 novembre a San Giorgio a Cremano, in via Pagliare, al confine con il quartiere di Ponticelli a Napoli.

L'ordigno ha danneggiato l'auto di un imprenditore edile sangiorgese e altre due vetture. Una densa nube di fumo si è levata in aria, visibile anche a diversi km di distanza.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti di Polizia del Commissariato di San Giorgio a Cremano, diretto dal Vicequestore Donatella Grassi.

"Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti - spiega il sindaco Giorgio Zinno - l’imprenditore nel settore edile avrebbe denunciato tempo fa un tentativo di estorsione. Al nostro concittadino, vittima di questo episodio delittuoso, esprimo solidarietà e sono fiducioso nel lavoro delle Forze di Polizia che stanno indagando sull’accaduto. Come più volte fatto in precedenza, chiederò una maggiore attenzione al nostro territorio, anche aumentando gli uomini in campo per il controllo e la repressione di fenomeni come questo, che preoccupano l'intera comunità sangiorgese", ha consluo il primo cittadino.