A cura della Redazione

Il Giro d'Italia si appresta ad attraversare l'area vesuviana. Giovedì 11 maggio, il passaggio della carovana rosa nei Comuni del Miglio d'Oro e della costa torrese-stabiese, in quella che è la sesta tappa della corsa con partenza e arrivo a Napoli.

A Ercolano, il sindaco Ciro Buonajuto preannuncia una serie di eventi che si svolgeranno nell'attesa della gara. Dal 5 al 7 maggio, in via IV Novembre, nei pressi del MAV, ci saranno stands espositivi di artigianato e prodotti tipici, presentazione di libri e monumenti illuminati di rosa.

“Vogliamo celebrare nel migliore dei modi questo importante appuntamento - dice Buonajuto -. Il Giro d’Italia è uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi d’Europa, sarà un piacere salutare il passaggio della carovana che attraverserà il Miglio d’Oro della bellezza. Sarà sicuramente un momento di festa che abbiamo voluto anticipare con una serie di iniziative per coinvolgere la cittadinanza e che interesseranno la città a partire dal 5 maggio".

Il primo cittadino annuncia poi che l'11 maggio tutte le scuole resteranno chiuse "per permettere ai tanti studenti di stare a bordo strada per applaudire e incoraggiare i ciclisti".