A cura della Redazione

Aggredisce titolare di un bar, arrivano i carabinieri e colpisce anche loro. E' così che è finito in manette un 26enne di Torre del Greco, Aleksey Cozzolino, già noto alle forze dell'ordine.

L'episodio si è verificato a Ercolano, dove i militari della locale Tenenza, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti in piazzale Vanvitelli. Qui un uomo, per futili motivi, ha avuto un diverbio con un’altra persona, aggredendola. All'arrivo della "gazzella" dell'Arma, il giovane è ancora esagitato. Cozzolino, infatti, ha appena colpito con una stecca in ferro (probabilmente parte di un ombrello) il titolare del vicino bar ferendolo al labbro. Non contento, poi, si è armato di un birillo sparti-traffico ed ha danneggiato una Mercedes lì parcheggiata.

I militari tentano di calmarlo ma il 26enne, alla loro vista, inizia a minacciarli per poi sputargli addosso e sferrando calci nel tentativo di non essere bloccato. I carabinieri, con non poche difficoltà, arrestano l’uomo che ora è in attesa di giudizio.

La vittima è stata trasferita all’ospedale Maresca ed è stato medicato, per lui una prognosi di 10 giorni. I carabinieri fortunatamente stanno bene.