A cura della Redazione

Il Coordinamento dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Campania si presenta alla comunità e lo fa nell’ambito dell’evento “Seminiamo Cooperazione - Giovani e lavoro in Campania: reti, prospettive e racconti”

 L’appuntamento è per venerdì 9 giugno ore 17,00, a Portici, presso la cooperativa sociale Terra del sole, via delle Madonnelle a S. Pietro, 7c - 11.

“È il primo momento pubblico che organizziamo come gruppo giovanile della rete Confcooperative Campania. Ci siamo strutturati da poco e ci avviamo verso una fase espansiva, fatta di nuove conoscenze, reti e sinergie. Questo evento è il primo passo in questo senso”, spiega Pasquale Cervero, Presidente del Coordinamento Giovani Imprenditori Confcooperative Campania.

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali di Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania; Grazia Buccelli, Vicepresidente Consiglio comunale di Portici e Ciro Santoro, Presidente Commissione Consiliare Attività Produttive di Ercolano.

Cuore del pomeriggio sarà il talk “Giovani e lavoro in Campania: reti, prospettive e racconti” che coinvolgerà Elisa Calzuola, Coordinamento Nazionale Giovani Imprenditori Confcooperative; Pasquale Cervero, Presidente Giovani Imprenditori Confcooperative Campania; Vittorio De Feo, Forum Regionale dei Giovani - Regione Campania, e Raffaele Cerciello, Coordinatore Progetto Policoro Campania. Previste anche testimonianze di giovani presidenti o amministratori di cooperativa.

 Il Coordinamento Giovani Imprenditori Confcooperative Campania aggrega cooperatori e cooperatrici under 40 ed è impegnato nella rappresentanza delle esigenze di questa precisa fascia di amministratori e di soci, nonché nella promozione del modello cooperativo tra le giovani generazioni.