A cura della Redazione

Un'estate all'insegna delle opere pubbliche a Ercolano. Il sindaco Ciro Buonajuto elenca tutti gli interventi che interesseranno la città nei prossimi mesi. "Corriamo veloci per realizzare una Ercolano al passo con i tempi, con sempre più servizi per cittadini e turisti", ha spiegato.

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale del parcheggio di Villa Favorita, e a breve partiranno i lavori di rifacimento di altre strade del centro storico di Ercolano, "per un totale di circa 84 mila euro di lavori" continua il primo cittadino di Italia Viva. Gli interventi riguarderanno Vico Sant’Elena (da incrocio via Pugliano a vico Cuparella), tratto di via Pugliano (da incrocio vico Sant’Elena a vico Zappella), Via Madonnelle (da incrocio via Corallo e via Semmola), e II Traversa Mercato (da incrocio via IV Novembre).

Buonajuto poi annuncia che "sono partite le procedure di gara per la realizzazione dei tre parcheggi, in Piazza Trieste, via Bordiga e Piazza Pugliano e contiamo di assegnare gli appalti a stretto giro. Nel frattempo stiamo concludendo i lavori di illuminazione del Molo Borbonico. Interverremo inoltre su un bene confiscato di via Caprile e grazie ad un finanziamento di 800mila euro provvederemo anche ad un’opera di ristrutturazione e ammodernamento del Teatro del MAV e con un altro finanziamento, di circa 250mila euro, aumenteremo gli occhi elettronici in città con altre telecamere di videosorveglianza che saranno controllate direttamente da una centrale che sarà allestita presso il comando di Polizia Locale".

Infine, per quanto riguarda lo stadio "Solaro", il primo cittadino specifica che è "già aggiudicata la gara per gli interventi di ripristino del muro di cinta così da riaprire al traffico veicolare via Doglie. Mentre a breve inizieranno i lavori anche per le torri faro così che l’impianto sarà dotato di una illuminazione a passo con i tempi. Lo stadio - spiega ancora Buonajuto - comporta costi importanti: basti pensare che abbiamo già speso un milione di euro per il manto erboso, altri 200mila euro per l’impianto di illuminazione e più di un milione spenderemo per la realizzazione dell’altra tribuna ospiti. Costi che non possiamo sempre scaricare sui contribuenti, per questo è nostra intenzione affidare in concessione la struttura con un canone di 3mila euro al mese”.