A cura della Redazione

La Marcia contro le violenze di genere a Ercolano. Venerdì 24 novembre si terrà l'iniziativa voluta dal sindaco Ciro Buonajuto in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

«Gridiamo il nostro no ad ogni forma di violenza. Perché non vogliamo più ritrovarci a piangere donne come Giulia Cecchettin - dice Buonajuto, che è anche vice presidente nazionale dell'ANCI, l'associazione dei Comuni Italiani -. Ogni donna ha il diritto di sentirsi rispettata, sicura, e amata. Ma la violenza non può essere sconfitta nel silenzio, per questo alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ad Ercolano sfileremo tutti lungo Corso Resina per far sentire la nostra voce, tutto il nostro dissenso contro questa spirale di violenza».

Il corteo, che partirà dalla villa comunale del Palazzo di Città a corso Resina alle 10.15, vedrà la partecipazione di studenti, genitori, autorità, associazioni, parrocchie e cittadini

«l nostro pensiero va a Giulia Cecchettin, ma anche a tutte quelle donne che hanno perso la vita per mano di chi diceva di amarle - prosegue il sindaco -. Con questo appuntamento vogliamo, ancora una volta, creare una occasione di confronto e di riflessione. Sfileremo, con tanti studenti, ai quali abbiamo chiesto di partecipare colorare con le loro idee, disegni, striscioni, palloncini tutto il percorso del corteo».

Alle ore 11 è previsto l’arrivo presso il Parco del Miglio d’Oro con un momento di confronto e riflessione sul tema.