A cura della Redazione

Al "Palarossini" di Ancona si è disputata la seconda delle quattro gare previste nel Campionato Nazionale di Serie A2 maschile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Dopo il 5° posto nella prima prova svoltasi a Rimini, agli atleti del C.G.A. Stabia Castellammare (nella foto) serviva uno scatto di orgoglio per tentare di avvicinarsi al podio che vale la promozione in serie A1. Purtroppo, Giancarlo Polini, Christian Atte, Biagio Barbato e Francesco Schettino hanno sprecato un’occasione d’oro proprio sul finale di gara con due errori, al corpo libero (12.40) e al cavallo con maniglie (10.65) che, insieme al 10.10 agli anelli e al 11.90 alla sbarra, hanno pregiudicato una performance fino a quel momento prometteva bene.

Restano ancora due prove (Roma e Torino), anche se il compito ora appare assai difficile in virtù del fatto che il team di Angelo Radmilovic non si avvale di alcun prestito ed i componenti della squadra provengono tutti dal suo vivaio, cioè lo Stabia utilizza solo ed esclusivamente farina del suo sacco. Nella classifica generale dopo le due prove, confermato  anche il 7° posto della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo con  Salvatore Maresca, Valerio Darino, Gianmarco Di Cerbo, Andrea Vergani e Marco Albanese. Anche per i granata la gara non è andata al meglio con due punteggi bassi, alle parallele (10.45) e alla sbarra (10.20), oltre al 11.20 agli anelli, che ne hanno pregiudicato l’esito finale. Appuntamento con la terza prova al Palalottomatica di Roma dove è previsto il record di pubblico, con oltre 10.000 spettatori presenti sugli spalti, a testimonianza del grande interesse che va assumendo oggi la ginnastica, capace di riempire palazzetti ancor più del basket e della pallavolo.