A cura della Redazione

Sono cinque i minori individuati tramite la videosorveglianza da Polizia Municipale e Polizia di Stato. La babygang, lo scorso 19 giugno, a bordo di scooter, aveva speronato ed aggredito un ciclista amatoriale che si stava allenando lungo corso De Gasperi a Castellammare di Stabia.

L'uomo - Ciro Balzano, di Torre Annunziata - fu colpito con un pugno alla tesa e cadde rovinosamente a terra, per poi essere soccorso e trasferito in ospedale.

"Non posso che complimentarmi per la brillante attività degli uomini del comando di Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, guidati da Antonio Vecchione, e degli agenti del commissariato di Polizia (alla duda del primo dirigente Vincenzo Gioia, ndr) - ha detto il sindaco Gaetano Cimmino -. Dal momento in cui il ciclista Ciro Balzano è stato spintonato e picchiato, i vigili urbani non si sono mai dati pace. Un certosino lavoro d’intelligence: i frame della videosorveglianza e le perquisizioni hanno portato all’individuazione di cinque responsabili. Responsabili che, come fin troppi fatti di cronaca ci hanno raccontato ultimamente, sono minorenni. Giovanissimi che hanno rischiato di uccidere un uomo innocente. La sfida della sicurezza in città è difficile ed ha tante sfaccettature - ha proseguito il sindaco -, ma la stiamo affrontando con le idee, la forza e gli uomini giusti. Prevenzione, scuole ed azioni mirate con le associazioni: questo il terreno su cui si sta muovendo la mia amministrazione".

A Balzano giunse anche la solidarietà e vicinanza del sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione.