A cura della Redazione

Rimpasto di deleghe nella giunta del sindaco Nando Uliano.

«Nell'ambito di una riorganizzazione dell’assetto delle deleghe attribuite agli assessori, per la migliore funzionalità ed efficacia dell’azione amministrativa, il sindaco ha ritenuto opportuno modificare le deleghe conferite ad alcuni esponenti della propria squadra di governo», si legge nel comunicato del Comune mariano.

In particolare sono state integrate e/o modificate le competenze assegnate agli assessori, Pietro Orsineri (vicesindaco), Margherita Beatrice e Raffaele Marra.

Beatrice perde le deleghe alla Struttura Organizzativa dell’Ente e alle Risorse Umane, mentre le sono state conferite le deleghe agli Eventi, Spettacoli e Unesco. A queste si aggiungono le deleghe ad Affari Generali, Contenzioso, Gare e Contratti,  Ecologia e Ambiente, Attuazione del programma elettorale del Sindaco, Pari Opportunità, Igiene e Sanità, Rapporti con Organismi Internazionali.

Variazioni di competenze anche per l’assessore Raffaele Marra che oltre alle deleghe già detenute, incassa la delega alla Protezione Civile. Per cui ora  le sue competenze risultano così articolate: Attività Produttive, Commercio, Occupazione di suolo pubblico, Patrimonio, Verde pubblico, Verde e Spazi pubblici, Tempo libero, Fiere, Sagre e Mercati, Agricoltura e Floricoltura, Protezione civile.

Infine, il vicesindaco Pietro Orsineri perde le deleghe a Eventi, Spettacoli, Unesco (andate alla Beatrice) e Protezione Civile (ora in capo a Marra), sostituite con Personale, Riqualificazione del territorio e Smart city. Orsineri mantiene, inoltre, le deleghe a Turismo, Pubblica Istruzione, Cultura e Biblioteca, Decoro e Riqualificazione del territorio, Comunicazione, Immagine e Cerimoniale, Rapporti istituzionali con Enti militari e religiosi, Beni culturali, Mobilità urbana, Grande Progetto Pompei, Personale e Smart city.