A cura della Redazione

Giovedì 16 luglio, ore 20:30, al PompeiLab ci sarà la presentazione del libro "L'eco del diavolo" di Alfredo Ranieri, edito da OXIANA EDIZIONI.

Il thriller L'ECO DEL DIAVOLO è incentrato sul tema delle sette sataniche dalla musica a riferimenti biblici.

Ambientato nella provincia abbandonata di Napoli (Castellammare di Stabia, Pompei, Positano, Vico Equense, Terzigno) lasciata alla mercè di politiche clientelari e isolata nei modi di pensare e di andare avanti. Anna Di Martino, giornalista di cronaca nera, indaga con l'amico commissario di Polizia Nicolas Anselmi sul delitto di un ragazzo rinvenuto sul litorale di Castellammare di Stabia.

Due i particolari orribili: il volto del cadavere è truccato con cura e le parti intime sono state mutilate. Le indagini sono affidate al sostituto procuratore Mario De Rosa, borioso e amante delle riprese televisive. Anna, ragazza riflessiva e malinconica, continua a vivere momenti nei quali pensa a sua sorella Federica, scomparsa due anni prima in un misterioso incidente: un pirata della strada la uccide lungo la statale sorrentina, investendola. Anna non crederà mai alla versione ufficiale. Troppi dubbi, troppi quesiti irrisoli. Ma i delitti continuano. Anna e Nicolas sono alle prese con un assassino che sembra scomparire nel buio della notte mentre De Rosa continua a fare i conti con un'opinione pubblica spaventata e demoralizzata in merito alla risoluzione del caso. Ma i più oscuri segreti emergeranno dal passato in un antico mistero che si cela nascosto negli abissi dell'anima. L'autore: Alfredo Ranieri (1985) avvocato penalista presso l'ordine degli Avvocati di Nola. Autore di articoli giuridici e racconti, è al suo primo romanzo. Vive a Terzigno dividendosi tra l'attività legale e la scrittura.