A cura della Redazione

Questa mattina il sindaco di Pompei Ferdinando Uliano ha firmato un esposto/denuncia indirizzato al Prefetto di Napoli, al presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaee Cantone, alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e alle Forze dell'Ordine. 

Nel documento, Uliano accusa Carmine Lo Sapio, ex assessore di Claudio D'Alessio, di "aver fatto ingresso presso la  Casa comunale, in compagnia di un consigliere comunale, violando ogni norma sulla privacy, chiedendo all'UTC, diretto dall'ingegnere Andrea Nunziata, incartamenti dela famiglia del vicesindaco Pietro Orsineri".

Il primo cittadino riferisce poi che lo stesso Lo Sapio "non solo ha avuto accesso al Palazzo comunale in un orario diverso da quello disposto per il ricevimento dei cittadini, ma ha anche affermato di doversi recare presso l'ufficio di un'altra funzionaria", circostanza che la stessa dirigente, secondo quanto dichiara Uliano nel suo esposto, ha smentito. "Ho solo voluto tutelare i dipendenti comunali e la trasparenza degi atti amministrativi", prosegue Uliano.

Infine, il sindaco, rivolgendosi alle autorità, chiede di "verificare se quanto esposto costituisca reato".