A cura della Redazione

 

Il concerto di Elton John, annunciato al Teatro Grande degli Scavi di Pompei per il prossimo 12 luglio, rappresenta per l’esecutivo del sindaco Uliano la ciliegina sulla torta che mancava per completare il ricco programma già in parte predisposto al fine rendere mitiche le notti estive pompeiane del 2016.

Lo fa sapere il sindaco della città degli Scavi e della Madonna del Rosario, che divide equamente tra il “sacro” e il “profano” il nutrito calendario di eventi che sta preparando, contando forse sui ricchi introiti della tassa di soggiorno di recente istituzione.

Eventi già anticipati alla Bit di Milano ed ora ribaditi appena è stata diffusa la felice notizia che dopo i Pink Floyd tocca alla più famosa pop star inglese vivente di marchiare a fuoco, negli annali della storia, una presenza artistica indimenticabile a Pompei. Un evento che sarà accumunato, nel ricordo dei pompeiani, alla gestione del sindaco boy scout dal momento che solo il Teatro Grande di Pompei, dopo Sanremo, poteva essere il palcoscenico “giusto” (nel Paese del bel canto) per un’artista (di tendenza) d’indiscussa fama internazionale.​

Il concerto dell'artista britannico non sarà l'unico evento dell'estate pompeiana, assicura il sindaco Uliano (s’immagini a questo punto la soddisfazione degli operatori turistici locali), ribadendo le novità del cartellone estivo del centro turistico vesuviano: «un Festival musicale, la rappresentazione della via Crucis in costume e le rievocazioni storiche dei Ludi pompeiani, insieme agli immancabili appuntamenti per i più piccoli».

Sono i piatti forti “cucinati a fuoco lento” per i turisti di tutto il mondo che avranno il privilegio di partecipare all’indimenticabile estate pompeiana 2016.

Successivamente sarà fortunato chi potrà dire: “C’ero anch’io”. Con queste iniziative il sindaco di Pompei si dichiara ottimista sulla prospettiva di «intercettare un flusso di turisti che, speriamo - dice-, coglieranno l'occasione di visitare la nostra città»​.​ Queste le parole di commento alla notizia del concerto che Elton John terrà il 12 luglio nel Teatro Grande degli scavi archeologici di Pompei. Uliano si augura anche che la pop star trovi il tempo per recarsi a Palazzo De Fusco a firmare «il libro delle visite».