A cura della Redazione

Numeri eccezionali segnano il consenso che il popolo dei cattolici legati alla liturgia del Rosario ha attribuito all’iniziativa della Pastorale Giovanile di Pompei. Le statistiche redatte dai giovani del Santuario di Pompei confermano che ogni giorno (nel corso dell’iniziativa) migliaia di iscritti hanno ascoltato il commento al Vangelo.

Ecco i numeri che confermano il successo di “KeepLent” per il  2016: cinque i social network complessivamente  utilizzati per lanciare e trasmettere il messaggio di preghiera, cinquantacinque le persone che hanno collaborato alla sua realizzazione, quarantuno le persone  che hanno commentato il Vangelo, oltre quindici i Paesi raggiunti con il commento alla Parola di Cristo. Novità assoluta del 2016. Inaugurazione con il commento speciale (Mercoledì delle Ceneri) a cura di Papa Francesco. Moltissimi i gruppi e le associazioni coinvolte nell’iniziativa religiosa: Tra le quaqli si cita l’Azione Cattolica, l’Agesci, il Rinnovamento nello Spirito, Animagiovane.

Inoltre l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, e tante le Diocesi coinvolte.

Ogni giorno il messaggio con il versetto del Vangelo e la nota audio di commento sono stati tradotti in lingua inglese e spagnola, quelli della domenica, anche in lingua francese e tedesca. Per la prossima settimana santa commenteranno  il Vangelo don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, Matteo Truffelli, presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, don Tony Drazza, Assistente nazionale Giovani di Azione Cattolica, Michele Tridente, vice presidente nazionale Giovani di Azione Cattolica, Ivana Sessa, dell’équipe di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Napoli, Monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo di Pompei. Entusiasta di partecipare, anche Francesco Lorenzi della band cristiana “The Sun” ha donato un commento extra a tutti gli iscritti a Keep Lent. Il versetto del Vangelo e la nota di commento sono una speciale consuetudine della comunità mariana  riproposta ogni, giorno,sul profilo Facebook e sul canale Youtube della Pastorale Giovanile e sul sito web www.pastoralegiovanilepompei.org.