A cura della Redazione

Può succedere che sia così grande la meraviglia nel vedere le antiche rovine di Pompei che girando in motociclo fuori al recinto del parco archeologico si può andare a sbattere contro un’automobile. E’ quello che è successo ad una giovane coppia di turisti argentini proveniente da Sant’Agnello di Sorrento.  

Ha avuto purtroppo un brutto finale la gita a Pompei in una meravigliosa giornata di primavera di una giovane coppia argentina che, ospite di un rinomato albergo della Penisola, aveva noleggiato un motociclo 125 e percorso sulla due ruote motorizzate la costiera sorrentina da Sant’Agnello fino al mitico parco archeologico di Pompei.

Pervenuti in via Plinio, il conducente del motorino, abbagliato dal sole o distratto  dalla impareggiabile veduta delle antiche rovine pompeiane con lo sfondo del Vesuvio, è andato a sbattere sul retro di un’autovettura. La conseguenza è stato il ricovero in pronto soccorso per i due, attivato dai vigili urbani di Pompei, che sono arrivati immediatamente sul posto dell’incidente. I due spensierati trentenni argentini sono, purtroppo, gli unici responsabili della loro brutta avventura che ha concluso in modo imprevedibile e sgradevole una giornata che doveva restare indimenticabile.

Alla fine il referto del medico di pronto soccorso è stato spiacevole per la giovane coppia latino-americana, anche se non è stato eccessivamente grave, considerato che poteva finire anche peggio. Il conducente se l’è cavata solo con qualche escoriazione di lieve entità mentre la sua compagna ha ricevuto dal pronto soccorso dell’Ospedale di Castellammare di Stabia una prognosi di 30 giorni per lesione alla caviglia. 

Ne deriva che la giovane coppia si dovrà privare di altre gite in motorino nei prossimi giorni.

@MarioCardone2