A cura della Redazione

«Franco Gallo dovrebbe dimettersi». E’ l’invito che il consigliere comunale Giuseppe Del Regno, subentrato ad Andreina Esposito in consiglio comunale ed immediatamente passato in maggioranza, rivolge al suo vecchio capo di cordata.

«Si era candidato per fare il sindaco - ha spiegato Del Regno -. Dal momento che ha mancato il suo bersaglio, non riscuotendo il riconoscimento degli elettori al ballottaggio, sarebbe opportuno che lasciasse il suo seggio di consigliere comunale a qualche altro candidato che ha dato un contributo concreto di voti per svolgere quel ruolo».

E’ passato tempo (due anni) dalla campagna elettorale delle ultime elezioni amministrative ma Del Regno non ha ancora “digerito” il modo (secondo lui scorretto) con cui Carmine Lo Sapio all’ultimo momento ha fatto spazio a Gallo, ritirando la sua candidatura.

«Non ha mai fatto parte di E-Laboriamo condividendo il nostro percorso politico - osserva Del Regno, riferito al maggior avversario di Uliano al ballottaggio finale per l’elezione a sindaco -. La sua candidatura è stata un vero colpo di mano da parte di Lo Sapio che si è ritirato favorendo un suo fedelissimo ma non chi avrebbe dovuto succedergli sulla base del contributo e dell’impegno politico che aveva assicurato nel lungo periodo precedente».

Del Regno spiega che Lo Sapio (candidato in un primo momento) aveva promesso a diversi professionisti pompeiani che se avesse fatto un passo indietro avrebbe proposto alternativamente la loro candidatura invece, non si capisce per quale motivo, ha estratto all’ultimo momento il “coniglio dal cilindro”.

«Una scelta la sua che ha fatto perdere le elezioni ad una componente politica che avrebbe avuto i numeri ed il programma politico per diventare vincente - prosegue Del Regno -. L’amarezza che mi ha procurato questa scelta ha alimentato la mia decisione di abbandonare una sterile opposizione per passare in una maggioranza che ha intenzione di operare per il bene di Pompei». Conclude Giuseppe Del Regno, che ora è presidente di un gruppo consiliare che gode del contributo di Stefano De Martino (tornato anche lui in maggioranza).

@MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook