A cura della Redazione

 

Il sindaco di Pompei Ferdinando Uliano plaude al contatto diretto con i cittadini ed incentiva la sua presenza sui social.

Ora che sta raccogliendo molti consensi (ma come sempre anche qualche critica) per le ruspe che ha inviato a via Molinelle per rimuovere i rifiuti depositati nel canale Bottaro, offre ai cittadini la possibilità di essere informati in tempo reale su tutte le comunicazioni del Comune ovunque si trovino attraverso Whatsapp.

Lo scopo dell’iniziativa risiede nella possibilità che offre il social di messaggistica di mettere in filo diretto il sindaco con la sua cittadinanza attiva.

«I cittadini saranno costantemente aggiornati su tutte le informazioni che li riguardano - fa sapere il sindaco boy scout in un suo comunicato stampa -. La loro diretta partecipazione all’attività del Municipio è volta a garantire la massima trasparenza sulle decisioni che riguardano gli abitanti di Pompei».

Il nuovo "strumento" non è partito da poco ma dall’inizio del mandato. «Da mesi mi confronto con centinaia di cittadini su varie problematiche che, spesso, affronto e risolvo grazie ai loro messaggi/suggerimenti, foto, video ed altro, che inviano al mio numero di Whatsapp (unico numero del sindaco, ndr)». Ha fatto sapere Uliano, che invita tutti i cittadini, che vogliono essere inseriti nei suoi gruppi di Whatsapp, denominati “Cambiamento 1, 2, 3, 4, etc.” a scrivere con messaggio privato sul suo profilo Facebook - Nando Uliano Sindaco di Pompei - indicando il  nome, cognome ed il numero di telefono. Il sindaco aggiungerà i nominativi ad uno dei gruppi che spesso si trasformano in gruppi di confronto e suggerimenti e dove è stata applicata una regola fondamentale: ”non strumentalizzare tale mezzo di comunicazione ed affrontare ogni problematica con critiche costruttive!”.

@MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook