A cura della Redazione

Tre appuntamenti di diverso genere sono proposti, in questo ultimo scorcio di anno scolastico, dal II Circolo Didattico di Pompei alle famiglie degli alunni e alla città tutta.

Lunedì 30 maggio, a partire dalle 9.30, presso il campetto della parrocchia del SS. Salvatore, in via Nolana, si svolgerà la nona edizione della Giornata dello Sport. In programma: l’esibizione delle Majorettes, i saluti della Dirigente Scolastica del II CD di Pompei, Prof.ssa Anna Maria Cioffi, e delle altre autorità presenti e le coreografie, a cura dei Plessi Capone e Mariconda. Alle 10.00, prenderanno il via le attività sportive che prevedono: percorso misto, corsa veloce, staffetta, calcetto, minivolley e basket. Al termine, la premiazione dei vincitori e la consegna delle medaglie a tutti i partecipanti.

Martedì 31 maggio, alle 16.30, nell’Aula Consiliare del Comune di Pompei, sarà presentato il libro “Burattini si nasce, cittadini si diventa”, curato dagli alunni delle classi III, IV e V Primaria di tutti i plessi del II Circolo, con la prefazione dello scrittore e giornalista stabiese Tonino Scala, che li ha guidati nel progetto creativo svolto nei mesi di marzo, aprile e maggio. Attraverso la lettura critica e la riflessione su alcuni articoli della Costituzione, i ragazzi sono stati guidati nella scrittura di un testo sul modello di Pinocchio. Alla presentazione, assieme all’autore, interverranno il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, il Presidente della Pro Loco Città di Pompei, Antonio Carotenuto, e la dirigente scolastica Anna Maria Cioffi; moderatore, l’assessore alla Cultura, Pietro Orsineri. È previsto un intermezzo musicale, curato da due giovani artisti pompeiani: Alessio Carotenuto alla chitarra classica e Tommaso Paribello al sassofono.

Venerdì 3 giugno , presso l’Istituto “Bartolo Longo”, in via Sacra, dalle 9.30 alle 13.30, si svolgerà il progetto “Ieri la Lim… oggi il Coding… domani i Robot”, con atelier creativi, workshop, lezioni full-immersion e laboratori, in collaborazione con la scuola di Robotica “Officine Leonardo”. All’iniziativa sono invitati anche alunni, genitori e docenti di tutte le scuole del territorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook