A cura della Redazione

Ancora una rapina in pieno centro a Pompei. E’ avvenuta lunedì presso una nota gioielleria. I rapinatori, protetti da casco integrale, vi hanno fatto irruzione prima della chiusura portando via gioielli e preziosi.

Si sono successivamente dileguati in poco tempo con la refurtiva. L’unico aiuto alle indagini delle forze di polizia arriva in questi casi dalle registrazioni degli impianti privati di videosorveglianza (sistema di controllo che a livello pubblico manca anche nel centro cittadino).

La notizia è stata riportata sulla pagina Facebook "Notizie di Pompei", che è molto cliccata dai residenti locali e fa capo ad una giovane esponente di una nota famiglia di albergatori pompeiani. 

Testimonia lo stato di profonda sfiducia vissuta dai commercianti del centro storico della città mariana, che registrano un momento di smarrimento e di grave disagio che richiama un maggiore stato di allerta delle forze dell'ordine. Negli ultimi giorni, in pieno centro cittadino, cinque negozi sono stati presi di mira dai delinquenti (di giorno o di notte). Sono state, inoltre, prese d’assalto e svaligiate molte automobili di turisti che erano parcheggiate in via Plinio.

E’ capitato che molti visitatori stranieri che erano venuti in visita agli Scavi. Ritirando le automobili alla fine della gita, le hanno trovate con i vetri frantumati mentre erano prive degli effetti depositati nei vani interni e nel portabagagli (borse da viaggio, valigie, cineprese e macchine fotografiche).

«Molti erano confusi e non sapevano neanche dove andare per presentare denunce - ha dichiarato la nota imprenditrice alberghiera -. E' toccato a noi operatori turistici indirizzarli e consigliarli sul da fare».

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook