A cura della Redazione

«In merito alle notizie apparse su alcuni quotidiani locali circa un fantomatico rimpasto di giunta che dovrebbe interessare la mia Amministrazione, avverto la necessità di dover tranquillizzare l’opinione pubblica sull’ottimo stato di salute di cui gode la mia maggioranza».

Così si esprime il sindaco di Pompei Nando Uliano sulle presunte - e a questo punto infondate - voci di ulteriori stravolgimenti dell'assetto dell'esecutivo cittadino.

«All'orizzonte non c’è alcun avvicendamento di assessore - prosegue Uliano -. C’è, al contrario, un costante, fruttuoso e costruttivo dibattito tra le forze che mi sostengono. Uno scambio dialettico, molto onesto dettato dalla necessità di imprimere una svolta significativa a questo mandato, giunto, ormai quasi a metà. Ho chiesto e chiedo continuamente alla mia squadra di governo di lavorare alacremente nell’interesse esclusivo dei cittadini. Grazie al lavoro costante e al bilancio che abbiamo varato - prosegue Uliano - possiamo passare ad uno step successivo e dare finalmente alla città di Pompei anche quel cambiamento materiale di cui ha bisogno. Azioni che passano attraverso il rifacimento del manto stradale, la riqualificazione dei luoghi e il restyling degli spazi urbani. A breve restituiremo alla città anche la Fonte Salutare. Non è mio costume dettare diktat alle forze politiche, sono un fermo sostenitore del dialogo e del confronto, ma se dovessi formularne uno, l’invito alla operatività e alla concretezza sarebbe l’unico che mi sento di sottoscrivere. Questa è l’unica condizione che impongo per il raggiungimento degli obiettivi programmati. Il resto, le speculazioni, le strumentalizzazioni o tentativi di destabilizzazione interna - conclude il sindaco - non troveranno spazio».

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook