A cura della Redazione

Fervono i preparativi per la prima edizione per la “Festa della Musica”, evento a carattere nazionale promosso dal Ministero dei Beni Culturali e del turismo per il 21 giugno.

A Pompei è stata convocata una conferenza stampa per giovedì 16 giugno, alle ore 11.00, presso il centro culturale "Sensi - Linguaggi creativi" (via Lepanto, 13). La città di Pompei, infatti, ha inteso aderire alla Festa europea della Musica. Sarà celebrata la ricorrenza con una grande kermesse artistica non stop in programma martedì 21 giugno a partire dalle 18,30 (e fino alle 24,00) in piazza Bartolo Longo.

Sul palco, cui farà da cornice lo storico palazzo “De Fusco”, si alterneranno circa 100 artisti, in una maratona musicale, che proseguirà fino a notte inoltrata. Al culmine un brindisi collettivo al solstizio d’estate. Nella conferenza stampa si conosceranno tutti i dettagli dell'evento culturale a carattere nazionale ed il programma della serata. E’ stato annunciato che anche il sito archeologico pompeiano partecipa all’evento con la mostra “Pink Floyd. Live at Pompeii. The exhibition by Adrian Maben” che, dopo essere stata presentata a Napoli e presso il museo temporaneo d’impresa di Pompei, sarà di nuovo aperta (questa volta nel parco archeologico) in anteprima il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica.

L’iniziativa della “Festa della Musica” è sotto il patrocinio del Comune di Pompei che ha elargito anche un simbolico contributo. E’ venuta a mancare la sponsorizzazione da parte dell'Ascom per cui tutta l’iniziativa si regge sull'impegno di Beppe Scagliarini ed un gruppo di amici raccolto presso il gruppo culturale “Sensi” (di colpa?). E’ una manifestazione sotto l’insegna dell’amore per la musica.  

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook