A cura della Redazione

Una manifestazione ecologista e salutista è stata organizzata dal MoVimento Cinque Stelle di Pompei per propagandare il "no" al decreto costituzionale del governo Renzi.

La biciclettata intercomunale conterà sulla presenza di molti giovani ma non è esclusa la partecipazione di qualche sostenitore “over”.

L'iniziativa, che a detta di Fabio Liguori e compagni conterà anche su altri giovani di Pompei che si riuniscono presso il centro sociale Pompeilab, prevede la tappa finale a Pompei dove è fissato il dibattito pubblico sul testo del disegno di legge di modifica della Costituzione.

Il gruppo 5 Stelle di Pompei e quelli dei Comuni limitrofi hanno organizzato per domenica 16 ottobre una “sfilata” in bicicletta, con partenza da Sant’Antonio Abate. Tappa intermedia a Scafati  ed arrivo a Pompei. L’iniziativa è stata pensata a sostegno della campagna informativa per il no al referendum costituzionale del 4 dicembre.

La “Pedalata per il no – 1^ Tappa” intende essere un’iniziativa all’insegna dello sport, dell’ambiente e del benessere fisico. Un’occasione per attraversare il territorio in bicicletta per dare spunto al dibattito sul “referendum costituzionale”. Tutti sono invitati a partecipare aggregandosi al gruppo di ciclisti in qualsiasi punto del percorso. Per chi intendesse partecipare solo aldibattito finale l’appuntamento a Pompei è per le ore 12:00 a via Sacra – Fonte Salutare dove si concluderà la manifestazione sportiva e si aprirà un dibattito sul referendum costituzionale aperto a tutti.

E’ prevista la partecipazione di alcuni portavoce istituzionali del M5S in Campania. Altri due dibattiti pubblici sono previsti alle 9:30 a Sant’Antonio Abate  ed alle 10:30 a Scafati.

La battaglia per la difesa della Costituzione, ossatura democratica del nostro Paese, continuerà senza sosta anche nelle prossime settimane”. Annuncia il M5S di Pompei.

twitter: @MarioCardone2  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook