A cura della Redazione

ProgrammiAmo Pompei presenta il suo programma elettorale.

La coalizione di tre liste civiche - Comitato Messigno, Comitato per la Salute dei Cittadini e Comitato Ponte Persica - facente capo a Nino Coccoli, scenderà in campo alle prossime elezioni amministrative che dovranno portare alla scelta del nuovo sindaco della città mariana.

Il documento è «frutto dell’interazione tra i diversi gruppi di lavoro che hanno collaborato alla sua stesura in ordine a macroaree precise - si legge in una nota -. E' stato concepito nell’ottica della condivisione, della partecipazione attiva e, pertanto, potrà arricchirsi di ulteriori idee e proposte provenienti dalla società civile, in tutte le sue declinazioni». Il tutto, però, dovrà avvenire entro il 20 febbraio prossimo, precisa il comunicato. «La coalizione ritiene che i cittadini debbano poter leggere il programma elettorale per tempo e non poche settimane prima del voto, così come troppe volte accaduto in passato - spiega ancora la nota -. Operando in questo modo, si vengono a creare le giuste condizioni per un democratico confronto».

Tra i punti salienti, la riorganizzazione della macchina amministrativa, l'attenzione alle periferie, il sostegno alle famiglie meno abbienti, la revisione del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, la gestione pubblica dell'acqua ed il completamento della rete fognaria, rivisitazione del piano parcheggi, la riorganizzazione della casa di risposo "Carmine Borrelli", la valorizzazione del commercio locale, la realizzazione della cittadella dello sport, la questione sicurezza, la cultura ed una legge speciale per Pompei ed il suo rilancio turistico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook