A cura della Redazione

Sarà organizzato un flash mob per sensibilizzare l’opinione pubblica locale contro i ricorrenti furti di materiale informatico ad uso didattico delle scuole di Pompei. Lo ha annunciato la dirigente scolastica del secondo circolo didattico, Anna Maria Cioffi, nel corso di una riunione con le famiglie dei 12 plessi scolastici delle contrade di Pompei. L’assemblea pubblica è stata convocata dopo il recente furto di quattro computer portatili e diciassette tablet nel plesso di Fontanelle.

«La nostra scuola è stata violata più di una volta ma siamo risoluti a non abbassare la testa. Reagiremo, come abbiamo sempre fatto, nei confronti dell’illegalità - ha dichiarato la dirigente Cioffi, che ha fatto il lungo elenco dei furti subiti dalla sua scuola nel corso del 2017 -. I ladri non si sono fermati davanti alle porte blindate segando le sbarre di ferro. Siamo una scuola all’avanguardia nella didattica con tecnologia informatica ma i nostri sforzi vengono vanificati dagli episodi di atti vandalici». Ha concluso la dirigente didattica del secondo circolo di Pompei che, insieme alle sue dirette collaboratrici, ha chiesto alle famiglie degli studenti suggerimenti sulle iniziative da mettere in campo per la diffusione della cultura della legalità sul territorio insieme alla migliore tutela del materiale didattico della scuola.

Non è mancata, nell’occasione, qualche polemica insieme al riferimento diretto alla politica locale, dal momento che è in corso la campagna elettorale per le Amministrative. «E’ un vergogna - ha dichiarato il nonno di un bambino - che i politici non siano intervenuti all’assise odierna». Opportunamente la Cioffi ha precisato a riguardo che la scuola non deve essere palcoscenico per la campagna elettorale. I politici saranno opportunamente coinvolti nella problematica della tutela delle scuole dagli assalti organizzati delle bande di ladri locali quando saranno eletti amministratori, ed iscritti nel libro paga del Comune di Pompei.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook