A cura della Redazione

L’invito del cardinale Crescenzio Sepe - capo della Chiesa di Napoli - ad aiutare i terremotati di Ischia è stato immediatamente recepito e messo positivamente in atto da un fotografo artistico dilettante che vive a Pompei, dove ha allestito qualche mostra delle sue opere (scrive anche poesie) nella Casa Municipale di Palazzo de Fusco ed in altri siti del centro turistico vesuviano. Parliamo di Salvatore Cuccurullo, un funzionario Inps in pensione con l’hobby della fotografia e della rima baciata, che già nella precedente tragedia che ha colpito l’anno scorso il centro Italia ha messo in vendita le sue opere (con riscontro positivo da parte dei benefattori) per donarne il ricavato alle famiglie sfollate.

Ora, riprendendo la positiva tradizione di assicurare, con la sua iniziativa di solidarietà, a famiglie sfortunate un modesto aiuto economico, Cuccurullo si è collegato alla Caritas Diocesana di Napoli, facendo seguito alla proposta del Cardinale Sepe. Chiunque intende partecipare all’iniziativa di beneficenza e compare una foto dell’artista pompeiano al costo di 20 euro può versarne l’importo sul conto corrente 14461800 intestato alla Caritas Opera Diocesana Assistenza di Napoli.

Successivamente potrà contattare l’artista pompeiano per dimostrare l’esecuzione del versamento, scegliendo dal catalogo (pubblicato anche sulla sua pagina Facebook) l’opera artistica (la fotografia) che preferisce, e che sarà spedita al domicilio del benefattore a spese del medesimo artista pompeiano, i cui recapiti telefonici sono 081.863.15.05 e 339.60.61.133.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook