A cura della Redazione

È in arrivo in piazza Immacolata a Pompei, la prima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale “Chocolate Days”, organizzata da CLAAI Imprese (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane), in collaborazione con Tanagro Legno Idea, e patrocinata dal Comune di Pompei.

Un itinerario del cioccolato che attraversa l’asse dolciario d’Italia che coinvolge i maestri cioccolatieri provenienti da tutta la penisola, importanti nomi del panorama cioccolatiero italiano, una corsia preferenziale per i visitatori, con una grande attenzione agli artigiani. Patrimonio enorme di cultura e tradizione, la festa del cioccolato è una tappa che contribuisce alla valorizzazione delle tipicità e della qualità italiana di eccellenza con un’attenzione particolare a quella campana.  

L'appuntamento è da venerdì 20 a domenica 22 ottobre. La kermesse ospiterà le migliori espressioni del cioccolato artigianale Made in Italy, un’eccezionale proposta tra tante opportunità, per i palati più esigenti e raffinati, per riconoscere la qualità del cacao e per comprare consapevolmente il “vero” cioccolato.

L'evento sarà illustrato nel dettaglio, mercoledì 18 ottobre alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa nella Sala delle Cerimonie “Marianna De Fusco” del palazzo municipale.

Interverranno all’incontro il sindaco di Pompei Pietro Amitrano, l’assessore comunale ai Beni culturali ed agli Spettacoli Raffaella Di Martino, il consigliere comunale Giuseppe La Marca, l’ideatore della manifestazione nonché componente della giunta regionale della Claai, Gianfranco Ferrigno. 

Ecco il programma completo:

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook