A cura della Redazione

La pompeiana Virginia La Mura sarà candidata per il M5S al Senato della Repubblica nel collegio uninominale di Torre del Greco. Si tratta di un collegio composto da Comuni a prevalente vocazione turistica. Ne fanno parte le città della costa del Vesuvio da Ercolano fino a Castellammare di Stabia. Insieme ad essi rientrano i Comuni interessati al Grande Progetto Pompei e quelli dei Monti Lattari sul versante della provincia di Napoli, Capri e tutta la costiera sorrentina.

Parliamo di un collegio elettorale in cui la proposta politica di tutti i partiti avrà in primo piano i temi dell’ambiente e della cultura. Temi in cui la dottoressa La Mura potrà giocarsi carte eccellenti dal momento che si è distinta nelle iniziative di lotta contro i lavori per la seconda foce del Sarno e per il disinquinamento dello stesso fiume, che mirano a salvaguardare l’attività di balneazione insieme all’indotto che essa comporta.

Inoltre La Mura ha da sempre collaborato con il deputato M5S Luigi Gallo (candidato a sua volta nello stesso collegio uninominale, ma alla Camera dei Deputati) e l’altro esponente politico pompeiano di spicco, Fabio Liguori, e diversi altri attivisti pentastellati del territorio alle iniziative politiche degli ultimi anni miranti alla tutela ed alla migliore valorizzazione del patrimonio archeologico vesuviano.

La sua candidatura al collegio uninominale senatoriale svela alla fine il "giallo" dell’esclusione della professionista ambientale dalle parlamentarie del M5S relativamente alla candidatura al Senato in una lista per un collegio plurinominale. L’esperienza politica ed il carisma dell’attivista politica pompeiana M5S sono state ritenute, evidentemente, più utili in una campagna elettorale “in prima persona” su un territorio che ha già potuto apprezzare la sua professionalità e il suo impegno civile.

Virginia La Mura è tra i fondatori del MeetUp di Pompei. Si posizionò al primo posto di lista (per preferenze) alle elezioni amministrative pompeiane del 2014. La medesima è stata anche la candidata più votata (tra tutte le liste elettorali in campo) a Pompei alle ultime elezioni per il Consiglio regionale della Campania.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook