A cura della Redazione

Un 30enne di Castellammare di Stabia, T. M., arrestato dai carabinieri di Pompei guidati del comandante Tommaso Canino. Nella mattinata del 21 febbraio ha ricevuto la convalida dell’arresto da parte del Gip ed è stato messo ai domiciliari nella sua casa di Castellammare di Stabia.

Il soggetto in questione, il 17 febbraio scorso, è stato beccato dai militari dell'Arma nel corso di una operazione di controllo del territorio. Nell’attività è stato colto in flagranza di reato di riciclaggio di un veicolo rubato in quanto sorpreso alla guida di un furgone mentre usciva da un deposito della zona periferica di Pompei. All’interno del veicolo i militari di Pompei hanno trovato un telaio bianco sezionato di una Nissan Juke. Nell’ispezione del capannone è stato notato che era stato adibito ad officina meccanica di trasformazione delle auto presumibilmente rubate.

Difatti sono stati trovati pezzi dell’autovettura già smontata ed altri componenti dello stesso veicolo. Gli accertamenti successivi hanno consentito di verificare che l’autovettura rubata era stata completamente smontata e liberata del telaio, poi tagliato e caricato sul furgone con l’evidente intenzione di scaricarlo lontano in un posto abbandonato.

Dalle indagini successive è stato stabilito che l’autovettura era stata rubata la notte precedente a Somma Vesuviana. I carabinieri di Pompei hanno perciò proceduto al sequestrato delle prove del reato. Vale a dire automobile rubata, officina meccanica ed attrezzi contenuti al suo interno insieme ad altri veicoli, tra i quali il furgone che era guidato dallo stabiese in cui era trasportato il telaio già tagliato.

All’interno del capannone sono state trovate varie centraline elettroniche smagnetizzate, utili per mettere in moto autovetture codificate, nonché due dispositivi elettronici chiamati in gergo “Jammer Raptor” (disturbatori di frequenze) che impediscono di trasmettere e ricevere segnali da cellulari, smartphone, localizzatori GPS, router Wifi e altri dispositivi elettronici.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook