A cura della Redazione

Tenta di scippare un’anziana che passeggia nei pressi del Santuario, ma un carabiniere libero da servizio se ne accorge e lo blocca in tempo.

In manette è finito R. S., 22 anni, giovane marocchino da anni residente a Pompei. A bloccarlo, prima che sfilasse il portafogli dalla borsetta di una 80enne, è stato un carabiniere della Stazione di Pompei, in quel momento (era il pomeriggio di mercoledì) libero da servizio e a piedi in via Lepanto, a due passi dal Santuario mariano. 

Il maresciallo dell’Arma, infatti, ha notato lo strano interesse del 22enne verso la borsetta dell’anziana. Sembrava - ha raccontato durante l’udienza per la convalida - che il giovane marocchino la stesse pedinando. Dunque, si è messo a sua volta a pedinare l’anziana di Pompei e il 22enne. Finché non ha notato che il giovane stava effettivamente infilando le mani nella borsetta della pensionata, a passeggio insieme ad un’altra donna, entrambe ignare di tutto quanto stesse accadendo alle loro spalle. A quel punto, il carabiniere è intervenuto ed ha bloccato il giovane ladro, che ha provato a fuggire. 

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate al centro di Pompei, poi, hanno permesso di chiudere il cerchio, con l’arresto per tentato furto con strappo. L’arresto è stato convalidato dal giudice monocratico Francesco Todisco del tribunale di Torre Annunziata. Evidente, per il magistrato, la prova del tentativo di furto da parte del giovane marocchino, con il carabiniere che è intervenuto, con pedinamenti e osservazioni, nonostante non fosse in servizio. Ennesimo caso che dimostra come i carabinieri siano sempre vigili, anche quando svestono la divisa.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook