A cura della Redazione

Il consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione, è giunto stamattina a Pompei per l'inizio dei lavori di messa in sicurezza di via Ripuaria.

«Come avevo pubblicamente promesso - ha detto -, a seguito delle segnalazioni ricevute direttamente dal sindaco Pietro Amitrano e dal comandante della Polizia Municipale, Gaetano Petrocelli, sono iniziati gli interventi sull'arteria viaria. Comune, Sma Campania, Protezione Civile regionale, grazie alla sinergia istituzionale che ho promosso da tempo e sta determinando risultati concreti e positivi, hanno avviato una massiccia opera di manutenzione ordinaria e straordinaria degli alberi e degli argini del fiume Sarno, che come è noto possono costituire un rischio per la viabilità dell'area e per i cittadini».

Gli interventi riguardano principalmente la potatura dei pioppi presenti sugli argini del fiume Sarno, che rappresentano un pericolo per automobilisti, centauri e residenti soprattutto quando c'è forte vento. Solo alcune settimane fa, un ramo si staccò andando a finire su una vettura in transito. 

«Da almeno 10 anni a Pompei, in questa zona di via Ripuaria, un'arteria fondamentale, non veniva effettuato un intervento così importante di pulizia e messa in sicurezza - ha proseguito Longobardi -. Le azioni andranno avanti per diverse settimane al fine di garantire la massima riqualificazione ambientale di un'area che va protetta e valorizzata. Grazie ad un impegno costante e quotidiano che sto garantendo, al fianco dei cittadini ed anche in collaborazione con il sindaco Amitrano, stiamo assicurando la sicurezza del territorio, la difesa dell'ambiente, la tutela della pubblica incolumità e della viabilità locale».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook