A cura della Redazione

E’ arrivata finalmente una notizia positiva sul comparto della manutenzione stradale riguardo ad una delle due buche che si sono recentemente aperte sul tessuto stradale nel comune di Pompei. Il tubo idrico che era scoppiato proprio ieri in via Ripuaria è stato già sostituito dalla società Gori ed in tempi record è stato riparato anche il manto stradale. Il traffico è ripreso con tutta regolarità e residenti e commercianti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

I tempi sono invece più lunghi, ma relativamente ravvicinati, sul versante nord della città. Difatti l’ordinanza sindacale di interruzione del traffico su via Nolana, in direzione dei Comuni vesuviani, indica il 17 luglio come data di presumibile ripresa della regolarità della circolazione veicolare. In poche parole si dovrebbe concludere entro l’inizio della prossima settimana un periodo nero riguardo al servizio idrico e l’interruzione del traffico.

Pompei è una città turistica che viene visitata ogni anno da circa 5 milioni di turisti (dato comprensivo del numero dei visitatori degli Scavi di Pompei e di quello dei pellegrini diretti al Santuario della Madonna del Rosario). Ne deriva che sia l’Amministrazione comunale che le varie società di servizi che operano sul territorio devono fare molta attenzione al contenimento dei tempi degli interventi necessari ai lavori di manutenzione (purtroppo frequenti) al fine di non danneggiare l’economia del territorio che risente molto della regolarità dei collegamenti stradali e della regolarità dei servizi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook