A cura della Redazione

L'associazione politico-culturale Bella Storia, nata dallo spirito e l'entusiasmo di giovani appassionati dalla politica, darà il via il 7-8-9 settembre a Pompei all'evento nazionale di formazione sociale e culturale "Cara Italia”.

Ai lavori parteciperanno personaggi del mondo politico e culturale, creando momento di confronto e discussione che avrà come protagonisti i giovani di Bella Storia provenienti da tutta Italia. L’evento sarà scandito da lavori congressuali e tavoli di lavoro presso cui si discuterà riguardo temi di attualità.

Bella Storia si pone come obiettivo l’abbattimento delle distanze tra la politica e la società civile, nel sempre più incerto panorama politico, attraverso lo strumento del dialogo tra istituzioni e cittadini. Non è un caso che "Cara Italia" si terrà nella città di Pompei, luogo immerso nel patrimonio storico-culturale del nostro Paese, simbolo della rinascita di un luogo distrutto dalla forza della natura.

I lavori si terranno in piazza Bartolo Longo alla Casa del Pellegrino, da venerdì 7 alle ore 15 fino a domenica 9 alle ore 13.