A cura della Redazione

Da giovedì 13 settembre in vigore i nuovi turni e presenze in servizio fino alle 23 della Polizia Municipale di Pompei. Con l’ordinanza portata a conoscenza del Prefetto di Napoli con cui si fissa un nuovo orario di servizio - teso ad assicurare soprattutto la sicurezza del centro storico in occasione del pellegrinaggio del 15 settembre e la Supplica di Ottobre -, l’Amministrazione comunale guidata da Pietro Amitrano ritiene di aver raggiunto un risultato positivo.

Oggi c’è stato un nuovo summit per l’Ordine pubblico e la Sicurezza in Prefettura. Il primo cittadino di Pompei ha riferito al prefetto Carmela Pagano riguardo la complessa vertenza in corso con i vigili urbani della città mariana. Secondo quanto riferito nel comunicato stampa del Comune, al contrario del braccio di ferro impostato dai sindacati aziendali, il personale di Polizia Municipale si sarebbe fatto apprezzare per la grande disponibilità e il senso di responsabilità manifestate nel corso di un incontro diretto con con il sindaco.

Nel corso della riunione, Amitrano ha consegnato al Prefetto di Napoli copia dell’ordinanza firmata con la quale si impone (per ovvi motivi di sicurezza) un’articolazione dei turni che assicuri la presenza degli agenti di Polizia Locale fino alle 23, con una pausa a pranzo. E’ stata inoltre prevista la formazione di quattro squadre in grado di coprire 36 ore di lavoro settimanale, operative già da domani, 13 settembre.

«Lentamente riparte la macchina comunale», è la conclusione del comunicato del sindaco di Pompei, che ancora una volta non spiega nulla riguardo ai motivi ed ai responsabili dell’ammanco di risorse finanziarie nel fondo accessorio che ha determinato il black-out della Polizia Municipale a cui ora si cerca di far fronte con misure tampone.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook