A cura della Redazione

Una tragedia che ha rovinato una famiglia e suscitato molto dolore nella comunità pompeiana. E' Giovanni Federico la vittima del tragico incidente stradale verificatosi in via Arpaia a Pompei nella mattinata di giovedì 14 febbraio. L'uomo, 49 anni, era diretto a Scafati, precisamente verso l’azienda presso cui lavora come operaio nello smistamento di pollame selezionato verso la distribuzione al dettaglio alimentare del territorio. Lascia la moglie e due figli.

Stando a un prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo, che viaggiava su uno scooter, avrebbe tentato di sorpassare un mezzo della nettezza urbana. Una manovra durante la quale sembrerebbe aver urtato il camion deviando nell'andamento di marcia, andando, anche per questo motivo, a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione che non è riuscito ad evitare. Sarebbe morto sul colpo. Il personale del 118, intervenuto sul posto e avvisato dai carabinieri che sono stati i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente, non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sulla salma probabilmente verrà effettuata l'autopsia.

Giovanni Federico era un grande appassionato di sport, come si può vedere anche sulla sua pagina Facebook. Tante le persone che gli volevano bene e che hanno lasciato un pensiero sul suo profilo social. «Solo chi ti ha conosciuto sa la bontà d’animo che ti differenziava dal marcio di questo mondo! - scrive una utente -. Tu che trasmettevi forza e voglia di fare, ci contagiavi con la tua irrefrenabile ironia! Tu con un cuore così grande quanto umile... Non allontanarti troppo... se non possiamo avere le tue braccia a sostenerci, da oggi lo faranno le tue ali. Ciao campione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook