A cura della Redazione

A Pompei sta per arrivare Alfonsino, il delivery sostenibile che permette di ordinare anche da Facebook. Già attivo in oltre 300 comuni di Italia, per l’avvio del servizio di consegne di cibo a domicilio nella città pugliese assumerà 50 rider.

Da una recente analisi Coldiretti/Censis, la consegna di pasti a domicilio dopo l'emergenza sanitaria, interessa quasi quattro italiani su dieci che hanno ordinato dal telefono o dal proprio pc pizza, piatti etnici o veri e propri cibi gourmet durante l’anno.

Ma se i grandi colossi del food delivery puntano a coprire le grandi città italiane, a fornire un servizio di consegne a domicilio ai piccoli centri, è Alfonsino Delivery, che permette di ordinare dai migliori ristoranti, trattorie, sushi bar della città in modo semplice, via chat su Facebook Messenger oppure attraverso la classica App e ricevere il proprio pasto in 30 minuti.

Proprio in questi giorni, dopo le aperture di Caserta, Aversa, Portici, Salerno, Avellino, Cava de' Tirreni, Santa Maria Capua Vetere, Marcianise, Frattamaggiore, Pomigliano D'Arco, Nola, Giugliano in Campania, Casoria, Nocera Inferiore, Maddaloni, Castellammare di Stabia, Napoli (Vomero), Pontecagnano, Torre del Greco, Battipaglia, Pozzuoli, Somma Vesuviana, il servizio di Delivery annuncia di raggiungere Pompei, permettendo così agli abitanti che vivono nel raggio di 4 km e mezzo dal centro di poter ricevere comodamente a casa il proprio pasto. 

Nato a Caserta nel novembre del 2016, dall’ingegno ed intuizione di Carmine Iodice, Domenico Pascarella e Armando Cipriani, Alfonsino è già attivo in più di 300 comuni italiani, 7 regioni e può contare su oltre 700 ristoratori partner tra cui Burger King, Grom e Old Wild West.

“Alfonsino nasce per offrire un approccio più “umano” e più vicino alle esigenze delle comunità locali e agli abitanti delle piccole città che spesso sono costretti ad uscire per recarsi al solito take away sotto casa"- spiega Domenico Pascarella, co-founder di Alfonsino.

Per Pompei la startup vuole assumere entro i prossimi mesi una cinquantina di nuovi collaboratori, Per candidarsi basta compilare il form sul sito https://alfonsino.delivery/