A cura della Redazione

“No ai sottopassi”: i comitati cittadini in Regione per un’audizione.

Una delegazione dei comitati cittadini pompeiani sarà ricevuta oggi pomeriggio alle ore 16 negli uffici della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, per un incontro sul progetto “Interventi di compatibilizzazione urbana della linea ferroviaria nel territorio di Pompei”.

All’incontro parteciperà il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, ing. Luca Cascone, il Segretario della stessa commissione, dott. Luigi Cirillo, il Responsabile Unico del Progetto dell’Ente Autonomo Volturno, ing. Fiorentino Borrello.

Per i comitati cittadini, saranno invece presenti l’ing. Carlo De Felice, presidente dell’ ”Associazione Crapolla Oltre”, il dott. Antonio Vitiello, portavoce del Comitato “Pompei: No ai Sottopassi”, l’ing. Vincenzo Coppola del Comitato Cittadino Pompeiano, Antonio Cascone di “Pompei Futura”, e l’ing. Giovanni D’Amato per il Movimento Cinque Stelle Nova Pompei.

Durante l’incontro, che dovrebbe precedere l’audizione alla Commissione Trasporti sul progetto così come richiesto dal dott. Cirillo ormai due mesi fa, saranno presentate alcune modifiche che dovrebbero andare incontro alle rimostranze dei cittadini, per altro sottoscritte due anni fa in apposita raccolta firme di 5.000 cittadini, più di un terzo del corpo elettorale pompeiano, per la rimozione dal progetto dei sottopassi della stazione ferroviaria EAV di Pompei.

“La speranza è riuscire a dimostrare che a Pompei – si legge in una nota del comitato – è possibile progettare opere pubbliche in modo tale da salvaguardare le legittime necessità di EAV, da non mortificare le esigenze della cittadinanza e da valorizzare il brand di rilievo mondiale della Città, rendendola moderna, vivibile e sicura”.