A cura della Redazione

Furti in diversi negozi del centro di Pompei. Nuova misura cautelare per un ladro seriale.

Nel corso della mattina odierna, i carabinieri della Stazione di Pompei e del Posto Fisso Scavi hanno dato esecuzione a un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di un uomo, gravemente indiziato di furto aggravato.

Il reato contestato si riferisce ad eventi commessi lo scorso mese di marzo ai danni di esercizi commerciali situati nel centro storico del comune di Pompei.

L'attività d'indagine, condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha permesso di ricostruire la dinamica degli eventi.

L'indagato, giunto a Pompei con il mezzo ferroviario, approfittando della chiusura degli esercizi commerciali a causa delle restrizioni anti-contagio covid, era riuscito, in pieno giorno, a penetrare all'interno di un bar, rompendo un catenaccio posto all'ingresso.

Aveva quindi asportato una macchinetta del caffè professionale ed un apparato Pos, nonché danneggiato il registratore di cassa parte del mobilio, per un danno complessivo di circa 2.500 €.

Dopo aver scavalcato la recinzione di un altro esercizio commerciale, si era impossessato di un bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti, al cui interno aveva riposto la refurtiva, per allontanarsi infine dal luogo tentando di passare inosservato.

Gli inquirenti, attraverso la visione delle immagini estrapolate da diverse telecamere di videosorveglianza lungo tutto il percorso compiuto, hanno identificato l'autore del furto.

All'indagato, già detenuto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale per altri reati della stessa natura, gli è stata notificata la nuova misura cautelare.