A cura della Redazione

«Giovedì 21 aprile, nella Commissione Finanze della Camera dei Deputati, dietro sollecitazione del Movimento Cinque Stelle, si svolgerà un'audizione con i truffati della Deiulemar nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui rapporti tra banche e cittadini».

Lo annuncia in una nota il deputato M5S Luigi Gallo.

«In Commissione saranno ascoltati i comitati che in questi mesi non hanno mollato ed hanno scritto una lettera indirizzata alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati per essere presenti all’audizione - prosegue Gallo -. Il Movimento Cinque Stelle mantiene alta l'attenzione nei confronti di una delle più grandi truffe del secolo e vuole vederci chiaro su uno dei peggiori crac della recente storia del nostro Paese: in gioco c'è la sorte di 13mila famiglie, campane e non solo, a cui sono stati sottratti oltre 780 milioni di euro da un gruppo di pirati della finanza spericolata».

Il crac Deiulemar per circa 800 milioni di euro, con l'emissione di obbligazioni "cartastraccia", ha dilapidato i risparmi di oltre 13 mila famiglie, soprattutto nella città di Torre del Greco.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook