A cura della Redazione

«Gli impianti di riscaldamento nelle scuole sono stati controllati e alcuni collaudati».

A dirlo è il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione di Torre del Greco, Romina Stilo (nella foto).

«La settimana scorsa, sono stati effettuati i controlli per garantire il loro corretto funzionamento e affrontare al meglio le basse temperature di questi giorni - ha spiegato la Stilo -. Il benessere dei nostri bambini prima di ogni cosa. Ci sono state perdite d'acqua e tubature congelate dal freddo per cui alcuni impianti non sono andati in funzione. Lo staff dei servizi tecnologici e della Pubblica Istruzione è al lavoro per ovviare a questi problemi. Abbiamo disposto la chiusura di alcune scuole, qualora dovesse essere necessario - puntualizza ancora il vicesindaco -. Naturalmente verranno avvisati i genitori».

Stilo ha infine precisato che quattro impianti sono stati completamente sostituiti.

Il sindaco Ciro Borriello fa sapere che, al momento, le scuole resteranno aperte regolarmente, «a meno che non arrivi un comunicato dalla Prefettura», ha detto il primo cittadino.

Al rientro in aula, si erano manifestati disagi soprattutto per gli alunni del plesso "Minniti" di via Nazionale dell'Istituto Angioletti. Qui i termosifoni erano fuori uso a causa di un guasto, che l'Amministrazione comunale sta provvedendo a risolvere.

Intanto, sui social monta la protesta dei genitori, che denunciano l'assenza di riscaldamento in varie strutture.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook