A cura della Redazione

In attesa del treno alla stazione, le vengono rivolte parole a dir poco oscene. E' quanto capitato ad una viaggiatrice di Torre del Greco. Si trovava alla fermata Circum di via Del Monte quando un tizio ha iniziato a molestarla verbalmente, proferendo frasi vergognose ed irripetibili di stampo sessuale.

La ragazza si è sfogata sul gruppo Facebook "No al taglio dei treni della Circumvesuviana", gruppo nato per opporsi al depotenziamento dei servizi offerti dall'azienda di trasporto. Quello che la giovane ha sottolineato nel suo post è la mancanza di vigilanza delle Stazioni Circum, spesso terra di nessuno, soprattutto in determinate zone. «E' normale tenere le stazioni abbandonate a se stesse, senza biglietteria né alcun tipo di controlli? Non è dignitoso per noi donne dover abbassare il capo e sopportare correndo qualsiasi tipo di rischio - scrive ancora -. Io sono in genere una persona che non ha paura però mi ha fatto alquanto schifo sentirmi dire continuamente... (da qui in poi le frasi pronunciate dall'uomo sono irripetibili, ndr). Schifo ma anche tanta rabbia, rabbia di non potermi difendermi e di non avere nessuno a mia tutela. L'unica soluzione sarebbe stata abbandonare la stazione e perdere ancora di più la mia dignità, fuggire.  Pago regolarmente il biglietto per un servizio non per essere trattata in questo modo».

La giovane infine ha detto di aver chiamato anche al numerto verde dell'EAV, ricevendo come risposta: «Ma noi non possiamo farci niente».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook