A cura della Redazione

Con i calendari fermi per il Sei Nazioni, in Campania il weekend ha visto protagoniste le categorie giovanili del rugby, impegnate principalmente in partite di recupero. La formazione capolista dei Borbonici supera tra le mura amiche la diretta inseguitrice del IV Circolo Benevento, con il punteggio di 52-7, guadagnando matematicamente, con diversi turni di anticipo, l'accesso per la fase finale per la promozione nel campionato nazionale élite.

Un successo che, dunque, garantisce il primato con un turno di anticipo. «A breve il livello di difficoltà si alzerà di molto e gli errori peseranno il doppio. I presupposti per fare bene, però, ci sono tutti», dice Alessandro Battista.

Una importante vittoria è arrivata anche dall'under 14 dell'Amatori Rugby di Torre del Greco, che supera 43-7 lo Scampia Rugby.

Sul versante femminile, da registrare la presenza di alcune atlete dell'Amatori Rugby alla tappa di Coppa Italia femminile seven organizzata dal Bitonto Rugby, squadra tutorata dal sodalizio corallino. Le ragazze si sono fatto valere ottenendo un ottimo secondo piazzamento, il primo posto è sfuggito per una sola meta di differenza.

«Il nostro obiettivo primario è di far crescere anche le squadre che collaborano con noi - spiega il presidente Pasquale De Dilectis -, perché abbiamo una visione ben chiara cosa è per noi il rugby: condivisione degli obiettivi e crescita comune. Forse qualcuno storcerà il naso ma a noi non interessa vincere o perdere ma è importante la crescita del movimento femminile e di tutto il movimento in generale».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook