A cura della Redazione

Emergenza rifiuti: i partiti di centro-destra (Forza Italia, Lega, Frateli d’Italia, PRI, Popolo della Famiglia) all’attacco dell’Amministrazione comunale e della maggioranza del sindaco Giovanni Palomba.

Riuniti in un unico e coeso polo d'opposizione denunciano una serie di criticità: dal degrado e l'inefficienza del governo cittadino e delle forze politiche che lo supportano al colpevole ritardo nei più diversi settori (dalla scuola al commercio), con danni notevoli e rilevanti per la popolazione Torrese, e al pericolo attuale e crescente per la salute dei cittadini portato dalla fallimentare gestione dei problemi.

Nel contempo annunciano – si legge nel documento - l'avvio di azioni a tutti i livelli tese ad evitare abusi ed omissioni per riportare la città ad una vivibilità sostenibile. Inoltre ravvisano la necessità della costituzione di un osservatorio permanente sul gravissimo problema della raccolta e smaltimento dei rifiuti, e di procedere ad una attenta analisi dei fatti per l'accertamento di ogni responsabilità politica od amministrativa che ha provocato tale disastro ambientale, oltre la beffa di un ulteriore aumento della tassa sui rifiuti.

Infine, accogliendo l'invito dell'associazione “Marittimi Per Il Futuro”, esprimono pieno sostegno all'iniziativa di protesta organizzata per il 21 marzo alle ore 18 da Piazza L. Palomba.