A cura della Redazione

Nella mattinata di venerdì 3 dicembre, Torre del Greco, i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Abbiategrasso (Milano), coadiuvati nella fase investigativa ed esecutiva dai colleghi della locale Compagnia, hanno dato esecuzione a decreto di fermo del PM per rapina aggravata in concorso nei confronti di U. G., classe 1975, pregiudicato di Torre del Greco con precedenti specifici.

L’arrestato, all’esito di articolata ed immediata indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Pavia (guidata dalla dottoressa Diletta Balduzzi), è stato individuato quale terzo complice della rapina commessa il 12 novembre scorso ai danni di un istituto bancario di Motta Visconti (Milano) quando i militari della Sezione Operativa del N.O.R. di Abbiategrasso arrestarono in flagranza di reato due rapinatori in procinto di darsi alla fuga.

A seguito della perquisizione all’interno dell’appartamento di Torre del Greco nel quale il fuggitivo si stava nascondendo, i Carabinieri hanno rinvenuto 68 detonatori a miccia, oltre a circa 3.000 euro in contanti, motivo per cui il soggetto è stato anche tratto in arresto in flagranza di detenzione illecita di materiale esplodente.

L'uomo, che già all’atto della rapina a Motta Visconti si trovava in licenza straordinaria dal carcere di Napoli Secondigliano, è stato quindi associato al carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.