YMA-latte

Sicurezza, un Piano per il controllo del territorio

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione
«Piano coordinato di controllo del territorio». E’ questo il documento inviato dalla Questura di Napoli - Ufficio Prevenzione Generale - e dalla Regione Carabinieri Campania – Comando Provinciale di Napoli, all’amministrazione comunale oplontina. Il Piano è il risultato delle continue sollecitazioni da parte dell’Ente di via Dante di fronte all’espansione incontrollata della criminalità a Torre Annunziata. «La sicurezza – spiega il sindaco Giosuè Starita – rappresenta una delle priorità che si è posta il governo cittadino per il recupero della vivibilità. A tal proposito, va evidenziato che tra le iniziative assunte si è provveduto a stimolare gli organi competenti ad adottare misure straordinarie per Torre». L’intento della Prefettura è quello di sviluppare un’efficace strategia di contrasto nei confronti della malavita, che tenda anche ad accentuare il rapporto di fiducia tra i cittadini e le forze dell’ordine. Il «Piano coordinato di controllo del territorio» verrà sperimentato a Torre Annunziata tenendo in considerazione che la città oplontina è una delle poche della provincia di Napoli ad avere sia il Commissariato di Polizia che la Compagnia dei Carabinieri, in attesa dell’insediamento del Comando Gruppo dell’Arma. Il Piano prevede la suddivisione del territorio in due aree. A rotazione, la Polizia e i Carabinieri saranno di volta in volta responsabili di una sola area, dove garantiranno il pronto intervento e la difesa del territorio. Anche la Guardia di Finanza concorrerà all’attuazione del Piano. Entro il venerdì di ogni settimana, indicherà l’area in cui intende effettuare i propri controlli. BENNI GAGLIARDI

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata