A cura della Redazione

Gli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata sono intervenuti in via Provinciale Schiti, presso un cantiere edile, dove sono in atto dei lavori per la realizzazione di una vasca di recupero di acque piovane.

Lì un uomo minacciava di lasciarsi cadere dentro.

Sul posto i poliziotti hanno accertato che, effettivamente, il soggetto si era introdotto nel cantiere e si era seduto, a ridosso della vasca di drenaggio, minacciando di lanciarsi nella stessa.

Resisi conto della gravità della situazione, gli agenti rassicuravano l’uomo, iniziando così un'opera di persuasione al fine di dissuaderlo nel compiere l’insano gesto.

L’uomo, rinfrancato dalle parole dei tutori dell'ordine, trovava la forza di sfogarsi in un pianto liberatorio, raccontando che era un ex operaio del Consorzio per la Bonifica del Fiume Sarno, ed era rimasto senza lavoro.

Dopo un lungo dialogo, durato circa mezz’ora, gli agenti riuscivano a convincerlo ed a farlo ragionare e, con non poche difficoltà, protendendosi sull’orlo scivolosissimo della vasca, lo aiutavano a discendere dal cavo di ancoraggio, portandolo così in salvo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook