A cura della Redazione

Tentativo di furto all'Istiututo Comprensivo Leopardi di via Cavour. Nella prima mattinata di mercoledì 15 marzo, una singola persona si è introdotta nella struttura scavalcando i cancelli di recinzione e mettendo a soqquadro i locali del piano terra, quelli della scuola dell'infanzia. Armadietti e suppellettili danneggiati, materiale didattico, carta igienica, saponi, tovaglioli, bicchieri sparsi a terra. Perfino una teca con un busto della Madonna della Neve divelta ed abbandonata nel cortile. Probabilmente il ladro non è riuscito a portarla con sé.

Alla fine, nulla o quasi è stato rubato. Tra gli oggetti rinvenuti sul pavimento anche i lavoretti per la Festa del Papà realizzati dai piccoli alunni. Solo un grande "disordine" che il personale scolastico ha comunque provveduto ad eliminare risistemando il tutto. Le lezioni sono iniziate regolarmente. Docenti e bambini hanno cambiato solo stanza, trasferendosi momentaneamente nella mensa.

Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato oplontino diretti dal primo dirigenete Vincenzo Gioia e dalla vicequestore aggiunto Elvirà Arlì. Sicuramente il raid è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza. E dai filmati i poliziotti dovrebbero presto risalire all'identità del ladro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook