A cura della Redazione

Il Riesame annulla la nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per il capo del “terzo sistema”.

Secondo il Tribunale della libertà, non sono sufficienti le dichiarazioni del pusher pentito per spiccare un nuovo ordine d'arresto contro Gaetano Maresca, 29 anni, alias 'o saccaro, che il 22 marzo era stato raggiunto in carcere dal nuovo ordine di carcerazione, emesso dal gip Antonello Anzalone del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura.

Spaccio di cocaina era la nuova accusa, per episodi non riscontrati durante le indagini, ma raccontati da Vincenzo Selvino, 33 anni, uno dei pusher di Angri finiti in manette nel maxi blitz dello scorso febbraio, proprio insieme a Maresca e al suo gruppo.

Ma il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza degli avvocati Maria Formisano e Ciro Ottobre, difensori di Maresca, annullando la seconda ordinanza di custodia cautelare. Maresca, però, resta in carcere in atteso del processo, fissato a breve.

Insieme agli altri 13 indagati, sarà chiamato a difendersi dalle accuse dinanzi al giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Torre Annunziata. La Procura oplontina, infatti, ha rapidamente chiuso le indagini e chiesto il processo per tutti, ma la decisione passerà per udienza preliminare fissata a fine mese. Probabile, però, che chi deve rispondere delle accuse più pesanti possa chiedere di essere giudicato con rito abbreviato per ottenere lo sconto di un terzo sull'eventuale condanna. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook