A cura della Redazione

Ancora una volta l'Antica Macelleria di via Poerio a Torre Annunziata è stata presa di mira dai malviventi. L'esercizio commerciale, infatti, è stato oggetto di un furto nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 maggio. L'amara scoperta è stata fatta dai titolari, tra cui la sorella di Salvatore Avvisato, segretario cittadino dei Giovani Democratici e candidato al Consiglio comunale alle prossime elezioni amministrative tra le fila del Pd.

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato oplontino che hganno raccolto la denuncia ed effettuato i rilievi del caso. I ladri hanno alzato a metà la saracinesca attraverso dei cric collocati ai lati della stessa. Introdottisi all'interno, hanno portato via coltelli e accette utilizzati per l'attività, la bilancia elettronica e diversi prosciutti crudi interi, e durante la fuga hanno travolto le casse di uova presenti nell'esercizio di alimentari riversandoli a terra. Un danno di circa 6-700 euro.

La macelleria, nel gennaio scorso, fu in parte distrutta a seguito della esplosione di una bomba carta collocata al suo esterno. Un vero e proprio atto intimidatorio che destò molto scalpore in città. In quella circostanza i danni furono ben più seri.

«Sono amareggiato e senza parole - commenta ils egretario dei Gd, Avvisato -. Bisogna cambiare la mentalità in questa città. Gli imprenditori, nonostante i tanti sacrifici, rischiano di veder vanificati i loro sforzi per questi atti vili. Allo stesso tempo - conclude - è necessario incrementare il livello di sicurezza e di controllo del territorio, e soprattutto implementare il sistema di videosorveglianza cittadino».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook