A cura della Redazione

L’attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato a seguito di alcuni scippi perpetrati ai danni di donne, nel pomeriggio di lunedì 21 agosto, ha portato al fermo di Polizia Giudiziaria di G. B. D. M., 51enne pregiudicato. Gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno ricostruito il modus operandi dell’uomo sottoposto, tra l’altro, alla misura di sicurezza della libertà vigilata, nonché alla misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla P. G..

Il 51enne, che registra una serie di precedenti penali specifici, dopo aver rubato a Castellammare di Stabia, l’11 agosto scorso, un motociclo Piaggio Vespa, si è spostato con lo stesso tra Napoli, Pompei, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.

In ordine temporale, infatti, la prima vittima presa di mira dallo scippatore è stata una donna 39enne napoletana che, il giorno 12 agosto scorso, all’uscita di un supermercato a Pompei, è stata scippata della borsa.

Successivamente, il 51enne, il 17 agosto, nella città stabiese, sempre a bordo del motociclo Vespa rubato, avvicinava una giovane 22enne scippandole, anche in questa circostanza, la borsa che indossava.

Il volto dell’uomo rimaneva ben impresso nella mente delle vittime tanto che, nel prosieguo delle indagini, lo riconoscevano senza ombra di dubbio.

Gli accertamenti incrociati, svolti sia dagli agenti del Commissariato di Pompei che da quelli di Castellammare di Stabia, conducevano all’identificazione dell’uomo.

I poliziotti stabiesei, infatti, nella giornata di ieri, lo hanno intercettato in via Vittorio Veneto a Torre Annunziata, sottoponendolo a fermo, in quanto ritenuto colpevole dei due reati di scippo.

L’uomo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto del motociclo. Le indagini della Polizia di Stato proseguono al fine di accertare se l’uomo sia reso anche responsabile di altri episodi analoghi avvenuti in zona.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook