YMA-latte

Torre Annunziata - Preso scippatore seriale, agiva su uno scooter rubato

Torre Annunziata - Preso scippatore seriale, agiva su uno scooter rubato

L'uomo è stato bloccato in via Veneto. E' autore di diversi scippi tra Castellammare e Pompei

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

L’attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato a seguito di alcuni scippi perpetrati ai danni di donne, nel pomeriggio di lunedì 21 agosto, ha portato al fermo di Polizia Giudiziaria di G. B. D. M., 51enne pregiudicato. Gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno ricostruito il modus operandi dell’uomo sottoposto, tra l’altro, alla misura di sicurezza della libertà vigilata, nonché alla misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla P. G..

Il 51enne, che registra una serie di precedenti penali specifici, dopo aver rubato a Castellammare di Stabia, l’11 agosto scorso, un motociclo Piaggio Vespa, si è spostato con lo stesso tra Napoli, Pompei, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.

In ordine temporale, infatti, la prima vittima presa di mira dallo scippatore è stata una donna 39enne napoletana che, il giorno 12 agosto scorso, all’uscita di un supermercato a Pompei, è stata scippata della borsa.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Successivamente, il 51enne, il 17 agosto, nella città stabiese, sempre a bordo del motociclo Vespa rubato, avvicinava una giovane 22enne scippandole, anche in questa circostanza, la borsa che indossava.

Il volto dell’uomo rimaneva ben impresso nella mente delle vittime tanto che, nel prosieguo delle indagini, lo riconoscevano senza ombra di dubbio.

Gli accertamenti incrociati, svolti sia dagli agenti del Commissariato di Pompei che da quelli di Castellammare di Stabia, conducevano all’identificazione dell’uomo.

I poliziotti stabiesei, infatti, nella giornata di ieri, lo hanno intercettato in via Vittorio Veneto a Torre Annunziata, sottoponendolo a fermo, in quanto ritenuto colpevole dei due reati di scippo.

L’uomo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto del motociclo. Le indagini della Polizia di Stato proseguono al fine di accertare se l’uomo sia reso anche responsabile di altri episodi analoghi avvenuti in zona.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente