A cura della Redazione

La Polizia di Stato del Commissariato Decumani ha arrestato - nel pomeriggio di ieri - tre tifosi olandesi, giunti a Napoli per assistere alla partita di Champions' League tra la squadra azzurra e il Feyenoord, nonostante la trasferta sia stata vietata con decreto del Prefetto del capoluogo campano.

La  Volante è intervenuta in via dei Fiorentini nei pressi della Questura, su disposizione della centrale operativa, per segnalazione di persone moleste.

Giunti sul posto, i poliziotti - all’interno dell’auto - hanno notato tre giovani che, da un terrazzo di uno stabile, gli hanno lanciato contro un vaso contenente pietre, sassi e una pianta in plastica. Solo la prontezza di riflessi degli agenti ha permesso lorop di schivare gli oggetti, arrestando la marcia della vettura ed evitandone, così, il danneggiamento. Scendevano dall’autovettura di servizio, notando che i tre soggetti avevano ormai abbandonato il terrazzo e dunque cercavano di raggiungere il portone d’ingresso. Ma a pochi metri da esso, vedevano i tre giovani che si accingevano a uscire dal palazzo.

I poliziotti, in uniforme di servizio, intimavano ai tre di fermarsi, ponendosi davanti a loro, ma essi, impedivano il compimento dell’atto d’ufficio, iniziando a sferrare calci e pugni allo scopo di evitare l’identificazione, consapevoli  della condotta posta in essere poco prima. La loro violenza era tale che riuscivano a svincolarsi dagli agenti e scappare lungo via Fiorentini, ovviamente inseguiti a piedi dai poliziotti che non li perdevano mai di vista.

Intanto altre pattuglie raggiungevano il luogo e, dopo un breve inseguimento per le traverse limitrofe, i tre venivano bloccati in via Medina da una pattuglia moto-montata della Squadra Mobile Sezione Falchi. Anche all’atto del loro fermo, i tre cittadini olandesi, nonostante la presenza di altre pattuglie, continuavano nella loro condotta illecita, sferrando calci e pugni. Dopo alcuni minuti venivano finalmente bloccati e condotti presso gli uffici del Commissariato Decuman

I tre, tutti 21enni, sono stati arrestati e condotti al carcere di Poggioreale.

Per la violenza esercitata dai tre cittadini olandesi, i poliziotti hanno riportato lesioni personali, con prognosi ognuno di 8 giorni.

I tre olandesi sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, e verranno condotti al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook