A cura della Redazione

Ruba in cortile poi entra in casa, ma è sorpreso dall’inquilino e lo aggredisce.

Arrestato dai carabinieri in pieno giorno il 41enne di Torre Annunziata, Gennaro Cirillo, già noto alle Forze dell’ordine  per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.

Il malvivente, con l’obiettivo di procacciarsi soldi e preziosi, ha deciso di ripulire una Renault Megane parcheggiata nel cortile di un’abitazione. Cirillo ha così scavalcato la recinzione che protegge il condominio, ha raggiunto l’auto e forzando la portiera ha rubato un portamonete contenente 15 euro.

Il proprietario dell’auto, che vive al piano terra della palazzina, nel frattempo si è accorto del ladro ed ha chiamato 112.

Il malfattore, però, che reputava i 15 euro un bottino scarso, poco dopo ha deciso di entrare in uno degli appartamenti della palazzina, forse credendo di trovarlo vuoto in periodo di vacanza, introducendosi  proprio in quello del 58enne.

Dopo aver forzato la porta finestra vi si è intrufolato ma si è trovato davanti il padrone  di casa deciso a difendere la sua proprietà. E’ scattata così la colluttazione e il malvivente ha aggredito la vittima a calci e pugni, mentre proprio in quei momenti sono arrivati i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata, guidata dal maggiore Simone Rinaldi, che hanno arrestato in flagranza il malvivente per rapina impropria.

La vittima ha raggiunto l’ospedale di Boscotrecase per le cure: ha riportato un trauma alla mano sinistra e una contusione alla spalla destra guaribili in 15 giorni.

L’arrestato è stato tradotto in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook